1° Camp Multisport 2019 Pallacanestro Martinengo

01.09.2019

Si è concluso Venerdi il Primo Camp Multisport organizzato dalla Pallacanestro Martinengo.

Il Camp oltre ai ragazzi presenti, anima e corpo dell'evento, è stato organizzato e gestito da un gruppo di collaboratori veramente super che è doveroso menzionare:

Organizzatori e supervisori: Enrico Pezzotta, Valentina Rossoni 

Capi gruppo: Andrea Scaramuzzi, Giovanni Marconi, Elia Andreol 

Responsabili e coadiuvatori: Enrico Rizzoli, Deleidi Piergiulio e Andreol Gianfranco

Nella galleria foto del sito le bellissime immagini del Camp

Di seguito le parole di Enrico Pezzotta che riassume la bellissima esperienza del Camp:

"Il Camp multisport è stato sicuramente una bellissima esperienza di crescita e di scoperta personale sia da parte degli educatori che dai ragazzi. Abbiamo affrontato vari sport: il basket, il calcio, la pallavolo, il karate, il dodgeball, atletica, gare sprint per dare una bella botta iniziale di energia per cominciare le attività , precedute da uno Stretch Relax, per il risveglio muscolare e celebrale. I ragazzi avevano varie pause durante le attività in base alla fatica affrontata, una pausa pranzo di un'ora, con un'altra ora effettiva di gioco libero. Durante il Camp sono state effettuate anche delle attività didattiche, che comportavano concentrazione e riflessione da parte dei ragazzi come, gare in team per risolvere quiz, Indovinelli, giochi di parole ecc..

Il Camp è stato realizzato per creare una settimana di puro divertimento grazie allo sport ma sopratutto con la finalità di insegnare ai ragazzi il rispetto per i propri compagni nonostante le diverse fasce d'età , il significato di gioco di squadra e che lo sport fa bene alla salute sia fisica che mentale. Noi educatori siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, anche i ragazzi sono rimasti molto entusiasti e speriamo a grande richiesta di poterlo riproporre anche l'anno prossimo, con nuovi sport e nuove idee per migliorarci sempre di più."

Arrivederci all'anno prossimo!!!