Gastoldi e Ferri Srl in campo con la Pall. Martinengo

02.10.2022

Quest'anno in campo insieme alla Pallacanestro Martinengo ci saranno anche dei nuovi compagni. Dei partner che accompagneranno i nostri ragazzi durante tutta la stagione.

Cominciamo oggi con la presentazione della Gastoldi e Ferri Srl azienda leader nella trasformazione di prodotti di origine animale in combustibili alternativi e rinnovabili.

Gastoldi e Ferri srl produce l'alternativa ecosostenibile al carbon fossile, utilizzata principalmente nell'industria cementiera, per la produzione di calore ed energia, facendo risparmiare energia elettrica nell'industria e preservando l'ambiente dall'inquinamento.

Combustibile liquido utilizzabile come prodotto alternativo al gasolio nella produzione di energia termica, adatto al riscaldamento domestico ed industriale. La società è specializzata nel riutilizzo di scarti animali nella creazione di prodotti alternativa eco-compatibili.

Dal lontano 1966 la loro realtà sviluppa idee innovative e realizzava prodotti eco-compatibili per settori industriali e allevamenti.

Questa attività migliora in modo considerevole l'ambiente e la destinazione d'uso dei loro prodotti (combustibili), sottrae in modo definitivo materiali potenzialmente pericolosi dalla filiera agroalimentare. I combustibili cosi prodotti presentano valori di emissioni nell'ambiente minori dei tradizionali combustibili fossili. Nei loro impianti utilizzano la "migliore tecnologia possibile" destinando grosse risorse per migliorare costantemente tutto il processo produttivo.

Depurano tutti i fumi di processo con un post combustore ad alte temperature che assicura un abbattimento totale delle sostanze inquinanti. Sono ben attrezzati anche per il recupero delle acque con l'utilizzo di un depuratore interno. 

Il loro obbiettivo? Lasciare alle generazioni future un ambiente migliore di come lo abbiamo trovato.

Sito: Gastoldi e Ferri Srl