XV° Torneo Città di Martinengo 12-16 Settembre 2019 in ricordo di Nestore Brescianini e Marco Moioli

08.09.2019

Siamo giunti alla XV° edizione del Torneo Città di Martinengo in ricordo di Nestore Brescianini e Marco Moioli, ormai un appuntamento fisso nel mese di Settembre per le migliori società cestistiche Under 16, che ogni anno a turno si sfidano nei quattro giorni del Torneo.

Quest'anno saranno presenti 8 squadra divise su 2 gironi, sei squadre italiane e 2 squadre croate. 

Categoria Under 16 (2004/2005/2006)

Girone A

KKV OSIJEK - US AURORA DESIO - URANIA MILANO - AP LISSONE

Girone B

KK VINKOVCI - BLUOROBICA BG - AJ OLIMPIA MILANO - ABA LEGNANO


Di seguito le parole di uno degli organizzatori del Torneo, Enrico Rizzoli:

"XV° Edizione.... Il tempo passa in fretta quando fai quello che ti piace e per 15 anni, oltre alla normale attività che svolgiamo durante la stagione, abbiamo "costruito" un evento bello e spettacolare: un Torneo di livello nazionale, anche se quest'anno abbiamo allargato i confini con due squadre croate.

Nato dall'idea di far conoscere ai nostri ragazzi/e e atleti/e un livello superiore a quello che solitamente frequentano e di far conoscere grandi squadre (AJ Milano, Bluorobica, Oxigen Bassano, Reggio Emilia, Varese e molte molte altre) con atleti che diventeranno o sono già diventati pilastri della pallacanestro italiana (ne cito solo alcuni passati da Martinengo per il Torneo: Cervi, Mian, Flaccadori).

Ora, dopo 15 anni, con la passione e l'impegno che da sempre contraddistingue la Pall. Martinengo, questo Torneo ha raggiunto un livello di fama riconosciuto in tutta Italia, diventando un appuntamento fisso per squadre che si apprestano a iniziare il campionato nazionale.

Orgogliosi di questo torneo, entusiasti per il riscontro ottenuto, auguriamo a tutti i partecipanti un buon Torneo, ringraziandoli per la loro presenza."

Durante il Torneo, Sabato 14 settembre dalle ore 9.30, ci sarà un appuntamento importante anche per tutti gli allenatori, con la presenza della riunione Pao.

Un ringraziamento particolare oltre agli organizzatori del Torneo, va anche alle famiglie di Martinengo che quest'anno accoglieranno nelle loro case ben 24 ragazzi delle due squadre Croate, incarnando in pieno i valori sportivi che da sempre accompagnano la Pallacanestro Martinengo, sport e fair play, condivisione e amicizia.

Vi terremo aggiornati sul sito e sui social di tutti i risultati del Torneo.

Stay tuned!!!