1° Giornata Risultato - Under 19

28.01.2023

Prima giornata della Seconda fase per i nostri Under 19, che brindano alla vittoria contro il Basket Pedrengo e ai 4 compleanni in settimana.

Tanti Auguri a Coach Maurizio, Kumanaku, Cristiani e Bergamaschi ed ovviamente complimenti a tutta la squadra!!!

LE PAGELLE:

Kumanaku: nel primo quarto immagina che Pisano sia alto 2mt. con l'elevazione di Zach Lavine, ed alza per il compagno un alley-oop no-look tre metri abbondanti sopra il ferro. Unica svista di una prestazione praticamente perfetta. VOTO: 19 (auguri capitano)

Botti: prosegue con successo l'esperimento di farlo giocare fuori ruolo da playmaker. Sbaglia un euro-step da NBA che gli nega la gioia del canestro, ma quando è in campo coinvolge sempre tutti i compagni. VOTO: 7 (Sendoh del Ryonan)

Cristiani: al primissimo possesso ruba palla, si invola in contropiede e cerca un intelligente 2+1 che sfuma per un soffio. Gioca con maggiore libertà e si diverte, vorrebbe che le partite durassero 48 minuti come in America. VOTO: 18 (auguri Alessio!)

Ribolla: omonimo dello spumante che la squadra stappa a fine partita per festeggiare la vittoria. Segna in penetrazione, segna dalla lunetta e segna da tre, secondo miglior marcatore della partita e sempre protagonista delle partite che contano. VOTO: 14 (punti)

Bergamaschi: prestazione precisa ed impeccabile. Quando Cristiani triplicato perde palla è pronto a recuperare. Gioca da ala, aiuta il play, difende ed attacca usando più la testa che le gambe. Peccato per una rimessa mal gestita all'intervallo che regala due punti agli avversari. VOTO: 19 (auguri Elia!)

Diani: nonostante un lieve infortunio, già alla prima partita mette una seria ipoteca sul premio di Most Improved Player of the Year. VOTO: 99 (George Mikan)

Capoferri: si fa trovare pronto all'infortunio di Diani. I compagni dalla panchina lo spingono a tirare una tripla da distanza folle che non raggiunge il bersaglio. Disputa una gara solida con un gioco dalla media distanza in continua crescita. VOTO: 92 (Capo)

Mendy: disputa i 10 minuti centrali della partita che sono quelli in cui la squadra di casa raggiunge il maggiore vantaggio di tutta la gara. E non è una coincidenza. VOTO: 21 (Big Fundamental)

Pisano: l'intesa con Cristiani è ancora da costruire ma parte titolare e con una doppia-doppia di punti e rimbalzi mette subito in chiaro chi sia la power forward dominante della gara e quale sia la squadra da battere nel girone. Messaggio spedito forte e chiaro. VOTO: 32 (The Mailman)

Longhi e Biglioli: dalle rotazioni appare evidente che la squadra punta su loro due per la prima vittoria casalinga. A soli 5 secondi dalla fine del primo quarto, quando il miglior realizzatore del Pedrengo tenta un facile appoggio che riaprirebbe la partita riducendo il vantaggio a soli 10 punti, Biglioli stoppa, trattiene la palla e lancia lungo per Longhi che sulla sirena converte in penetrazione allo scadere. Azione della partita e missione compiuta per il nuovo dinamico duo della pallacanestro Martinengo. VOTO 12 e 32 (Stockton to Malone)

Coach Vezzoli: pianifica meticolosamente in allenamento rotazioni e strategie, poi in partita si siede sul sedile del passeggero ed affida le chiavi della squadra ai ragazzi che ricambiano la sua fiducia con una delle più belle ed importanti vittorie del campionato. VOTO: ovviamente 42 (auguri Coach!)

Pedrengo: attaccano ordinatamente dal primo all'ultimo secondo sperando in una falla o in una distrazione del Martinengo, che però riesce a restare concentrato dall'inizio alla fine con le rotazioni difensive, e per questo troppo spesso si trovano prossimi ai 24 secondi a dover tentare il tiro dalla lunga distanza. Con i loro tiratori da tre ed il vantaggio casa, sicuramente un avversario a cui fare molta attenzione nel girone di ritorno.