9° Giornata Risultato - Under 15

13.02.2022

Under 15 Gold girone A

Pall. Martinengo 58 - NBB Mazzano 69

Parziali: 20-21, 18-24, 15-9, 5-15.

Pall Martinengo: Airoldi, Conte, Muschio S., Scaccia, Vecchi, Gioia, Vecchierelli, Piana, Muschio M., Reci, Bonacina, Luzietti.

Coach: Lecchi A. Ass: Abbatangelo S.

Nonostante la prova di carattere notevole, i ragazzi di Martinengo non riescono ad imporsi sulla forte formazione bresciana che all'andata aveva avuto contro i nostri vita facile.

Il primo quarto si gioca sul filo dell'equilibrio con errori da entrambi i lati e con difese che concedono poco o niente agli schieramenti offensivi. Sorpassi e contro sorpassi con un gioco a tratti spumeggiante fatto di difese agguerrite e di giocate in contropiede fino a due minuti dal riposo lungo dove i padroni di casa accusano un calo di concentrazione permettendo agli scaltri avversari di andare al riposo sopra di sei lunghezze.

Al rientro sono i ragazzi di Lecchi e Abba a fare la voce grossa e in un quarto piazzano un 15 a 9 che li riporta in partita sostenuti dal rumoroso e corretto pubblico dei genitori.

Nell'ultimo quarto Mazzano si dimostra più lucida e approfitta di alcune disattenzioni dei padroni di casa che nel frattempo perdono ben sei uomini per raggiunto limite di falli.

Prestazione da incorniciare per il grado di consapevolezza raggiunto da parte dei nostri ragazzi che di partita in partita mostrano notevoli miglioramenti sia tecnici che tattici.

Forza ragazzi avanti così!

Coach Anto/Abba

Prossimo appuntamento a Iseo domenica 20/2 alle ore 17:00.