Amichevoli Prima Squadra e composizione Girone 2021/22

17.10.2021

In vista della partenza della nuova stagione 2021/22, la nostra squadra Senior allenata da Coach Enrico Rizzoli, ha affrontato 3 amichevoli:

Abbiamo chiesto al Coach un riepilogo delle tre partite disputate con il Pedrengo, Treviolo e San Pellegrino.

- Prima amichevole stagionale a Pedrengo, seconda squadra fatta da molti giovani: inizio per i Blue Devils (Martinengo) incoraggiante, nonostante i pochi allenamenti fatti, giochiamo bene e il punteggio ci premia per i primi 3 quarti; gli ultimi 2 quarti li passiamo in apnea causa mancanza fiato (solo tre allenamenti di preparazione) al contrario della gagliarda prestanza fisica della squadra di casa, gli animi si surriscaldano anche. Buone prime indicazioni ma siam solo all'inizio.

- Seconda amichevole a Treviolo, compagine di promozione, ben allenata dall'amico Armandi. Anche qui cinque quarti: brutto il primo quarto dove la nostra poca concentrazione e la loro forza ci massacrano. Gli altri quarti giocati a buon livello, più arcigni e volenterosi, la distanza è minima.

- Terza amichevole: ospitiamo gli amici del San Pellegrino (il cui preparatore atletico è il nostro Enrico Pezzotta) compagine di promozione alta, molto giovane come squadra ma ricca di talento. Difatti la differenza tra le 2 squadre si vede nel momento in cui loro puniscono i nostri errori. Ma nel complesso abbiamo fatto una buona prestazione, stiamo sistemando l'attacco e iniziamo a difendere con ordine.

Ancora 15 giorni di preparazione per arrivare pronti al campionato.

Sono stati pubblicati anche i gironi per la nuova stagione 2021/22 della 1° Divisione, la nostra squadra allenata da Coach Enrico Rizzoli è stata inserita nel girone E.

Le squadre presenti oltre alla Pallacanestro Martinengo sono:

- ALTO LAGO BASKET - CASTRO (BERGAMO)

- ROMANO LOMBARDO BASKET - ROMANO DI LOMBARDIA (BERGAMO)

- AMBIVERE BASKET - AMBIVERE (BERGAMO)

- GSB DI BONATE SOTTO - BONATE SOTTO (BERGAMO)

- BASKET STEZZANO - STEZZANO (BERGAMO)

- LA TORRE BASKET - TORRE BOLDONE (BERGAMO)

- BASKET 86 - CARAVAGGIO (BERGAMO)

Il calendario definitivo della stagione verrà pubblicato appena pronto.