Under 18 13° Giornata Risultato

01.04.2019

La sfida tra Martinengo e Scanzorosciate si può riassumere con la massima "vincono le difese", con gli ospiti che ribaltano il meno cinque dell'andata, vincendo 47-36.


Primo quarto subito combattuto tra le due squadre, con la squadra di Gatti che dopo i primi minuti di svantaggio, riesce a passare avanti con l'unica tripla della gara marcata da uno Shtini sugli scudi. Scanzo risponde con i canestri da sotto di Zanga e Quintini e chiude il primo quarto avanti 12-10.
Nel secondo quarto i giocatori litigano coi ferri della Zambianchi, ma Martinengo riesce a trovare maggiori soluzioni in contropiede e in penetrazione e supera uno Scanzo a segno dalla lunetta. La terza parte comincia con la squadra di Gatti avanti 18-17, ma gli ospiti si sbloccano in attacco attaccando con continuità il ferro e chiudendo le maglie difensive con la zona, costruendo un parziale di 19-9.
L'ultimo periodo, iniziato 27-36, viene gestito dai giallorossi, mentre i blu usano le ultime forze nel tentativo di rientrare in partita che vedrà, però, il successo degli scanzesi.

Articolo da Lombardiacanestro.it